CicloMercato 2025: Dauphin, A. Gonzalez, Paasschens, Remelli, Cr. Rodriguez
Sono diversi i movimenti di CicloMercato ufficializzati nelle ultime ore. A essere piuttosto attive sono ancora le formazioni Professional, in particolare Caja Rural-Seguros RGA e TotalEnergies, che hanno annunciato rispettivamente il sesto e quinto innesto per la prossima stagione. La squadra spagnola si è assicurata il 23enne portoricano Abner Gonzalez, che ha firmato un contratto valido per tutto il 2025 e, dopo l’esperienza triennale alla Movistar dal 2021 al 2023, farà quindi il suo ritorno tra i professionisti dopo aver corso quest’anno nella Continental portoghese Efapel Cycling, con la quale si è messo in evidenza conquistando la penultima tappa del Giro del Portogallo e il terzo posto finale.
La compagine transalpina ha invece ufficializzato l’arrivo di Florian Dauphin, che approda finalmente tra i professionisti dopo le esperienze da stagista con la B&B Hotels-KTM nel 2021 e 2022 e con l’Arkéa-B&B Hotels nel 2023, squadra, quest’ultima, della quale quest’anno ha vestito la maglia della formazione di sviluppo. Il 25enne, che comunque ha avuto già diverse occasioni di correre gare tra i pro’ durante questa stagione e si è anche imposto nella classifica finale della Kreiz Breizh Elites, ha firmato un contratto biennale con il team diretto da Jean-René Bernaudeau.
In casa Arkéa-B&B Hotels rimane però Cristian Rodriguez, arrivato proprio dalla TotalEnergies a inizio 2023. Lo scalatore spagnolo, tredicesimo all’ultima Vuelta a España, ha infatti prolungato fino a fine 2026 il proprio legame con la squadra francese, nella quale punta a continuare a crescere. Sembra invece destinato a cambiare aria il neerlandese Mathijs Paasschens, ennesimo corridore in uscita dalla Lotto Dstny, dove milita dall’inizio della scorsa stagione. Secondo quanto riportato da Wielerflits, il 28enne farà il salto nel WorldTour il prossimo anno approdando alla Bahrain Victorious, con la quale avrebbe firmato un biennale.
Infine, inizia a muoversi anche il CicloMercato delle formazioni Continental italiane, con la General Store-Essegibi-F.lli Curia che ha annunciato il primo innesto per il 2025. Si tratta del 18enne della Autozai Contri Cristian Remelli, capace di conquistare tre successi in questa stagione, compresa una tappa al Giro della Lunigiana, e di guadagnarsi la convocazione per i Mondiali di Zurigo.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |